Perchè?

Ci sarebbero tanti motivi con i quali spiegare l’apertura di questo mio primo blog.

Potrei dire che con le mie parole voglio rappresentare una zona del web, del mondo, in cui scrivere liberamente ciò che penso senza essere asservito a niente e a nessuno, ma non sarebbe per me una novità.

Potrei dire di voler trovare nuovi amici, ma non ho bisogno del potente mezzo rappresentato da Internet, grazie a Dio.

Potrei dire tante altre cose, ma tutte sarebbero inesatte.

La verità è che mi piace l’idea di poter accendere il pc e scrivere, dar conto, dell’ultima (solo in ordine temporale, putroppo) vista a Reggio Calabria, la mia città, in Calabria, in Italia, nel Mondo. Lo farò con una certa frequenza, cercherò di non abbandonare al proprio destino questa piccola parte di web che porta il mio nome.

Sarà questa una terra di nessuno, ma nello stesso tempo una terra di tutti. Non dirò quanti anni ho, cosa faccio nella vita, cosa ho fatto in passato, cosa voglio fare in futuro. Cercherò di farlo capire articolo dopo articolo, parola dopo parola.

Sì, credo sia decisamente il metodo migliore.

Rispondi

