Se telefonando…

A Crotone si muore.

A Crotone si muore e, come spesso accade in Calabria, piuttosto che in Sicilia o Campania, a finire in mezzo alle scariche di piombo finiscono anche gli innocenti. Nell’agguato in cui ha perso la vita Luca Megna, 37 anni, è rimasta gravemente ferita la figlia dell’uomo, una bimba di 5 anni che, come tutti i bimbi, non ha alcuna colpa se non quella di essere nata in una terra infausta come quelle predette.

Oggi un altro omicidio, a cadere è stato Domenico Cavallo: potrebbe essere la risposta all’omicidio di qualche giorno fa.

Domani vertice alla questura di Crotone per capire cosa può fare lo Stato per arginare quella che potrebbe diventare una mattanza.

Ma i due più bravi ce li abbiamo in casa e nemmeno lo sappiamo.

Minniti ha telefonato a Loiero. Non so però se a titolo di viceministro dell’Interno, di segretario del Pd Calabria, di candidato del Pd in Calabria o di calvo. Ma Loiero ha risposto in qualità di Governatore, di esponente (trombato, vista la composizione delle liste calabresi) del Pd, di crotonese (è nativo di Santa Severina)  o anch’egli di calvo?

Ma la cosa più grottesca è che i media (ho appreso la notizia dall’ANSA, ma immagino che anche altri organi di stampa abbiano ripreso il fatto) diano risonanza a questi beceri comunicati da campagna elettorale che vorrebbero dimostrare la vicinanza e l’indignazione dei nostri valorosi esponenti politici calabresi.

La gente muore.

Minniti e Loiero si telefonano.

Spero almeno che abbiano la tariffa “You & Me”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: