Soldi, money, dinero, argent, dinheiro, geld, xremata

Articolo modificato.

In ottemperanza a quanto comunicato dal Garante della privacy, ho valutato e quindi operato la rimozione dei nominativi, che, fino a pochi minuti fa, potevano essere consultati sul questo blog.

Riepilogo per chi si fosse perso questa giornata.

Questa mattina, girovagando sul web alla ricerca di notizie (ma anche di distrazione), mi sono imbattuto in questo link: http://www1.agenziaentrate.it/indirizzi/agenzia/uffici_locali/

Che cos’è?

Sono cosciente del multiforme ingegno che accomuna tutti i “miei” lettori, ma lo spiego ugualmente in poche parole: si tratta del sito internet in cui, con alcuni, oculati, click, si può venire a conoscenza delle dichiarazioni dei redditi di tutti i cittadini italiani, nonchè delle società, delle imprese, degli enti, relativi all’anno 2005.

Io, ovviamente, mi sono concentrato su alcuni reggini “illustri” e su alcune società ed enti territoriali, che, per alcune ore sono rimaste visibili su questo blog.

L’Agenzia delle Entrate intorno alle 13.40 ha detto quanto segue: http://www.strill.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14653&Itemid=70

Poi il Garante della Privacy ha detto stop: http://www.strill.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14677&Itemid=70

Niente più nomi online.

Siccome ho sempre rispettato le leggi e non ritengo che la bravura di un giornalista si misuri dal numero di querele e/o procedimenti legali a carico, decido quindi di rimuovere i nominativi.

Fermo restando che quegli elenchi non sarebbermo mai dovuti essere comunicati e che la Repubblica delle Banane è certamente uno Stato più equilibrato del nostro.

Tag: , , ,

Rispondi

