Un timer in Procura

Avrei voluto dire la mia, dopo aver affidato ogni sberleffo sul “caso Travaglio”, all’illustre firma di Repubblica, Giuseppe D’Avanzo, ma preferisco glissare, non vorrei essere ripetitivo, nè diventare monotematico.

Cambio quindi argomento.

Il titolo del post non si riferisce ad altri ritrovamenti sospetti all’interno del Palazzo di Giustizia di Reggio Calabria.

Mi riferisco, invece, al caso Inter e mi spiego meglio.

Innanzitutto mi ripugna non poco dover “difendere” l’Inter, essendo io uno dei più accesi anti-interisti del panorama nazionale.

Però, eh sì, c’è un però.

Perchè si parla spesso di giustizia a orologeria e alcune discussioni come queste, sono, talvolta, contagiose.

Racconto i fatti in parole povere: le intercettazioni riguardanti Domenico Brescia, sarto, con vari precedenti penali, e alcuni tesserati del club nerazzurro, si riferiscono al 2006, però sono state tirate fuori dai giornali, a causa dell’ennesima, ignobile, fuga di notizie di un ufficio giudiziario del Belpaese solo adesso, a qualche giorno dall’ultimo turno di campionato, andando ad alimentare una situazione già difficile per Mancini e i suoi che è vero, sono in vantaggio di un punto sulla Roma, seconda in classifica, ma sono palesemente in bambola dal punto di vista psicologico.

Ora, mi rifiuto di pensare che tutto sia stato fatto scientemente, mi rifiuto di pensare che questioni gravi (c’è di mezzo un ingente traffico di droga) possano mischiarsi con il pallone (credo peraltro che le posizioni dei tesserati dell’Inter siano irrilevanti dal punto di vista penale), ma mi limito a registrare, da diligente cronista quale sto cercando di diventare, come si tratti dell’ennesima coincidenza sospetta che vede come protagonista uno dei tanti uffici giudiziari italiani, sempre più simili a dei colabrodo.

Tag: , , , ,

Rispondi

