Orrore assoluto

Già fondatore di Tiscali, poi presidente della Regione Sardegna, adesso ha acquistato anche l’Unità.

Renato Soru ha rilevato oggi la storica testata della sinistra fondata da Antonio Gramsci.

Ma, mi sovviene proprio ora una cosa…

L’Unità è il giornale su cui scrive più assiduamente (collabora con altre 999 testate) il baluardo dell’informazione italiana, Marco Travaglio!!!!!

“Sì, ma che c’entra?”. Anzi, “che c’azzecca?”, per dirla alla maniera di Antonio Di Pietro, l’inquisitore di Montenero di Bisaccia, colui il quale ha ricevuto i prestigiosi voti del Baluardo Travaglio.

Beh, c’azzecca che Renato Soru è attualmente indagato dai giudici (che mai sbagliano, come possono testimoniare il Baluardo e l’Inquisitore) per il cosiddetto “Caso Saatchi”. Risparmio a tutti voi ogni dettaglio sulla vicenda, mi limito a dire che i reati contestati dall’accusa sono di falso ideologico e turbativa d’asta.

Per quanto mi riguarda, l’avviso di garanzia è una cosa seria, da valutare attentamente, ma può tranquillamente (come accaduto in diversi casi) generare la classica bolla di sapone.

Ma il Baluardo e l’Inquisitore non la pensano mica così…

Ora, il baluardo dell’informazione italiana, Marco Travaglio, ha sempre detto di avere orrore per coloro i quali hanno a che fare con la giustizia e io mi chiedo: questo di cui parla il Baluardo è un orrore assoluto? Si materializza a partire dal rinvio a giudizio? Dalla sentenza di primo grado? Può coinvolgere anche il nuovo editore che permette (insieme alle altre 999 testate) di portare la pagnotta a casa?

Troppe domande insolenti.

Annunci

Tag: , , , , ,

4 Risposte to “Orrore assoluto”

  1. antonino monteleone Says:

    Bel dilemma.
    Rilevo una grande anomalia nella circostanza che nessuna agenzia abbia messo, tra le righe, la vicenda giudiziaria e la voglia di Soru di riottenere la candidatura al governo della Sardegna.

    Posto che appresa la notizia di essere indagato è filato dritto in Procura e c’è rimasto per 8 ore. Un’indagine chiusa (gli notificarono avviso di conclusione delle indagini 415 bis cpp) e che in fretta dovrebbe portare alle prime richieste di rinvio a giudizio che, se accolte, dimostreranno – preliminarmente – la fondatezza delle pretese accusatorie.

    Di Pietro, con l’Unità, c’azzecca proprio poco.

    E Travaglio? Credo che abbia affermato (?) di provare orrore per chi ha a che fare con la giustizia ed ha a che fare con la cosa pubblica. Soru rientra in questa categoria. Ma il “nefando” giustizialismo di Travaglio per galoppare ha bisogno – almeno – di un rinvio a giudizio.

    E poi c’è il conflitto di interessi.
    Entro giugno la nuova proprietà costituirà una Fondazione e un comitato etico o di garanti che rilevverà la testata, gestendola.

    Sempre meglio del “blind trust” all’italiana di Berlusconi, peraltro mai messo in opera.

  2. danilo Says:

    ormai intervengo sempre!ma premesso che io non tengo a farmi portavoce di nessuno se non del mio pensiero, ho una particolare repulsione per i maestrini della situazione come tale monteleone ecc ecc. secondo me di pietro per quanto apprezzabile negli intenti c’entra eccome!!rileggi invece di farti accecare dalla sindrome del travaglio indifeso da difendere a tutti i costi.

  3. antonino monteleone Says:

    spiegamelo, dunque, il tuo pensiero.

    continuo a rileggere l’ottimo post. E Di Pietro…c’azzecca proprio poco!

    am

  4. danilo Says:

    forse hai frainteso, non è una gara a chi ha ragione e chi no quindi non dovresti sentirti risentito. è molto modestamente un mio parere, eppure non mi sembrava un concetto particolarmente articolato. in ogni caso poichè quasi certamente sono più vecchio di te sarò magnanimo e ti offrirò la mia spiegazione, cosciente del fatto che potrei attribuire al post un significato diverso da quello a cui pensava cordova che sto imparando a stimare per la vivacità e la spregiudicatezza intellettuale: tralasciando la battuta simpatica di di pietro, troppo spesso si cerca di sputtanare ed infamare ingiustamente una persona come fa il divino travaglio solo per un avviso di garanzia!!è vergognoso!! è questa l’informazione? ti è chiaro ora?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: