PD: non è una bestemmia

Parlerò di una pagliacciata andata in scena lunedì, due giorni fa: non c’è niente da fare, non sono sul pezzo, non sono un bravo cronista.

PD.

In gergo “internettiano” trattasi, ahimè, di bestemmia, ma non temete, non sto imprecando per quanto affermato inizialmente.

PD significa anche Partito Democratico e la pagliacciata di cui sopra, avvenuta, of course, in Calabria, si riferisce all’assemblea regionale del partito, tenutasi lunedì scorso in quel di Catanzaro.

All’indomani il quotidiano CalabriaOra, titola in prima pagina: “Pd, pessima performance”.

Il direttore del quotidiano, Paolo Pollichieni, si sa, è una persona educata, ma avrebbe potuto tranquillamente titolare “Pd, figura di merda” e nessuno avrebbe potuto smentirlo.

Eh già perchè il ministro ombra Marco Minniti è stato sfiduciato dopo circa sei mesi, giorno più giorno meno, dalla sua plebiscitaria (era l’unico candidato) elezione alla carica di segretario regionale. La prova fornita dal Partito Democratico in Calabria, alle ultime consultazioni, è stata infatti deficitaria. Più di qualcuno ha quindi chiesto la testa calva di Minniti su un piatto d’argento. 

Tra gli ammutinati del Bounty c’è anche il Governatore Loiero che fa la verginella, ma che sa bene di aver dato, con la sua fin qui desolante gestione della Regione Calabria,  una spintarella verso il baratro al partito alle ultime elezioni.

Fischi, urla, dissensi, ma, alla fine, prevale una soluzione, per così dire, democristiana e con uno sforzo sovraumano si arriva all’approvazione di un documento unitario, con il ritiro della mozione “contro” Minniti.

Insomma, il segretario regionale resta in sella (ma pensa di lasciare).  

Tutto mentre l’elegantissima e affascinante Doris Lo Moro suda nella sua camicietta di seta, tutto mentre la pelata di Agazio Loiero gronda di sudore, come quella di Minniti del resto, che però, forse, sente un po’ di umidità anche in qualche altra parte del corpo.

Annunci

Tag: , , , , ,

Una Risposta to “PD: non è una bestemmia”

  1. danilo Says:

    nulla da aggiungere alla tua disamina, forse la sola se la sono meritata tutti questi del pd

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: