Topo-no-mastica

E io che pensavo avessero fatto la battuta!

La proposta, di cui avevo preso visione tramite strill.it, di intitolare Piazza del Popolo a Giorgio Almirante mi era sembrata, più che una boutade, una boutanade.

E invece, apprendo (ma certe cose, a volte, sarebbe meglio non saperle) che il Consiglio comunale di Reggio Calabria, che si riunirà a Palazzo S.Giorgio in seduta straordinaria di prima convocazione per il giorno 3.07.2008 alle ore 11, discuterà 7 punti all’ordine del giorno e, proprio il settimo di essi riguarda, cito testualmente, “PROPOSTA AL SINDACO DI PREDISPOSIZIONE ATTI FINALIZZATI ALLA INTITOLAZIONE DI PIAZZA DEL POPOLO ALL’ONOREVOLE GIORGIO ALMIRANTE”.

Ora, l’unica, esigua, speranza che ho è che il sindaco Scopelliti, in Aula, tra una telefonata, un sonnellino, e uno sfottò al consigliere Demetrio “Pastina” Strati possa evitare alla città la figura di merda verso cui essa sta andando incontro.

In caso contrario il passo successivo sarebbe l’intitolazione di una piazza a Stalin, Gatto Silvestro o Bombolo: sai che figuraccia alla prossima assemblea dell’Anci, di cui Scopelliti è vicepresidente…

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

5 Risposte to “Topo-no-mastica”

  1. vittoriodelfo Says:

    Non sono d accordo con quanto hai scritto.
    penso ad almirante come ad un uomo politico onesto, fermo e di straordinarie capacità dialettiche e di mediazione ( con quel mondo giovanile ai suoi tempi in rivolta generazionale).
    essendo ragazzo di destra ,sono ancor più contento.
    non lo paragonerei a stalin (intitolate al quale troviamo strade in molte città d italia),semmai a politici del calibro di gramsci, turati, togliatti e de gasperi i quali non sono per me un esempio politico, ma che rappresentano per l intera comunità nazionale parte della propria storia.
    io personalemente avrei proposto l intitolazione della piazza a colui che la fece costruire. ma qualcuno potrebbe essere in imbarazzo.

  2. Totò B Says:

    Io la intitolerei a Piero BATTAGLIA, è necessario ricordare le persone che hanno dato un qualcosa alla nostra città alla nostra terra,io la vedo così,purtroppo però non è sol questo il problema della nostra amata Reggio…….

  3. Peppe Meduri Says:

    Caro Claudio, stavolta non concordo con te.
    Se vengono intitolate strade a Berlinguer, a Moro ecc.. allora può riceverla anche Almirante.
    Sono dell’idea che i Grandi Uomini, qualunque sia la loro parte politica di provenienza, meritino riconoscimenti. Credo che, in questo caso, tu sia andato troppo sul pesante.

    P.S. non mi fici e non mi farò mai pulentuni.

    Ti abbraccio, Peppe

  4. danilo Says:

    concordo con te Claudio ed aggiungo che al ridicolo non c’è quasi mai fine. leggere che almirante è paragonabile secondo alcuni tuoi lettori a Gramsci, Berlinguer ecc è veramente imbarazzante!RIPRENDETEVI I LIBRI DI STORIA PERò LEGGETELI STAVOLTA!

  5. vittoriodelfo Says:

    accetterei anche una tesi discordante, però un invito a leggere i libri di storia non lo accetto.
    potrei capovolgere l invito, non lo faccio.
    dico solo che i libri di storia non vanno solo letti, vanno anche compresi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: