Se stiamo insieme ci sarà un perchè

Ma quanto sono litigiosi questi compagni!

Litigano con gli alleati politici, ma litigano, soprattutto fra loro. Vabbè che l’elezione, alla carica di segretario nazionale di Rifondazione Comunista di Paolo Ferrero è freschissima e che i vendoliani sono tanti, milioni di milioni, però non si fanno queste cose!

Il punto della situazione: dopo esserne uscita alcuni mesi fa, Rifondazione Comunista, stanca dell’autocastigo che si era inflitta (apice del masochismo) slega dalla coscia il cilicio e bussa alla porta del Governatore.

Toc toc.

“Ehm, buongiorno Presidente…Sono Pino Scarpelli, il segretario regionale di Rifondazione Comunista, questo signore non molto alto accanto a me è Nino De Gaetano, si ricorda di lui? Beh…comunque sia, noi vorremmo tornare a giocare con lei, con quel simpaticone di Cersosimo e con il nostro compagno Michelangelo Tripodi. Guardi Presidente, secondo me il signor Guagliardi, che forse conoscerà di vista, sarebbe un ottimo assessore, mentre il signor De Gaetano, che è qui con me, ha l’altezza, ehm…lo spessore morale per fare il capogruppo, che ne pensa?”

Loiero, nella sua infinita bontà, da buon padre di famiglia, accoglie il figliol prodigo o, se preferite, la pecorella smarrita, a titolo personale però, dato che non si può parlare di certo di alleanza politica.

“Ah, presidente, sono sempre Pino Scarpelli e questo signore non molto alto accanto a me è sempre Nino De Gaetano…Mi raccomando, ci tratti bene, abbiamo anche litigato con quella testa dura del nostro segretario nazionale per tornare da lei e pensi che ci sono anche nostri colleghi calabresi che non ci vogliono più vedere!”.

Eh già perchè c’è qualcuno che ancora non vuole togliere il cilicio dalla coscia: http://www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=20070:rifondazione-calabrese-e-rottura-con-i-vertici-nazionali&catid=1:ultime&Itemid=97

Annunci

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: