Apologia della mafia

Mi accusano di sputare sentenze, di condannare “bravi ragazzi” senza un giusto processo, di essere un esibizionista.

Eh va bene, parliamo un po’ di “uomini d’onore” già condannati, all’ergastolo, con un giusto processo, “in nome del popolo italiano”.

Sarà anche un modo per parlare di Facebook, il social network al quale, nonostante tante, continue, tentazioni, non mi iscriverò mai.

Sarà anche un modo più che utile per ragionare, ancora una volta, sullo stato penoso dell’informazione italiana.

Sì perchè, per parlare di vicende prettamente italiane, di uomini che hanno segnato, in negativo, la storia del nostro dopoguerra è dovuto intervenire il Times, indignato perchè il social network più famoso del mondo, Facebook, dopo aver deciso per la rimozione di immagini che ritraggono donne, mamme, che allattano i propri bimbi, ha deciso di non muovere un dito riguardo ai gruppi, sempre più numerosi mi dicono, che inneggiano alla mafia e ai suoi capi storici, Riina e Provenzano.

Sì perchè, secondo gli amministratori di Facebook, la foto di una mamma che allatta il proprio bimbo è da considerarsi pornografia, quando, invece, si tratta di una delle immagini più tenere che si possano immaginare.

Nessun provvedimento invece per i tanti (purtroppo) che fanno apologia della mafia, considerando degli eroi quelli che, invece, sono degli assassini spregevoli e senza alcun onore.

Fan club per zu Binnu e zu Totò, viva Corleone, viva i padrini, ecc. ecc.

Si è indignato, direttamente dall’Inghilterra, il Times, mentre i nostri principali quotidiani hanno avuto il grande merito (???) di aver saputo impastare bene una notizia, una denuncia, della quale si sarebbero dovuti fare primi promotori.

E il mio pensiero va, senza retorica, alle tante vittime della mafia.

P.S. Un consiglio per chi parla di onore senza averlo: ho scelto un video tratto da Il capo dei capi. Guardare per informarsi.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

4 Risposte to “Apologia della mafia”

  1. Delia Says:

    Ogni volta che guardo questa scena mi vengono i brividi…grazie per averla sottolineata!!

  2. gigi Says:

    caro claudio siamo di nuovo qui a fronteggiarci, tu paladino culturale e io uomo d’onore di altri tempi. allora il video qui sopra sottoliena sempre una cosa a me difficile da accettare: il pentitismo . ma come si fa’. ognuno nella sua vita fa delle scelte :giuste o sbagliate che sia, e poi arriva uno di questi [collaboratori] si adesso si chiamano cosi’ e lo fanno subito eroe. guarda che se uno fa quel tipo di scelta non ha cambiato idea, ma e solo una persona che non si vuol farsi quella casanza. cosa che invece uomini d’onore come io reputo non battono ciglio. e non dimenticare che lui e sempre piu’ creduto di te e me messi insieme. con onore e rispetto [gigi olanda] http://www.oneprocent.com

  3. Vincenzo Says:

    Ma senti un pò uomo d’onore da 2 soldi.
    Mi spieghi un pò che ONORE c’è nello spaccio di droga?
    Mi spieghi un pò che ONORE c’è nel minacciare chi lavora onestamente?
    Mi spieghi un pò che ONORE c’è nell’immergere nell’acido un ragazzino di dodici anni?
    Mi spieghi un pò che ONORE c’è nell’uccidere negli AGGUATI? mica li affrontano a viso aperto, si devono nascondere e sbucare dal buio come topi.
    Mi spieghi un pò che ONORE c’è nell’immergere di immondizia intere città?
    Mi spieghi un pò che ONORE c’è nello stuprare la natura delle nostre regioni?
    Tu parli di onore, ma sai cosa significa?
    Riesci a considerarti un uomo dopo aver ucciso altri uomini per dei soldi o per farti figo con le ragazze?
    Alla fine a teste di cazzo come voi non sono gli ideali che interessano, la Mafia non ha ideali se non il denaro ed il potere e alle mezze seghe come te che non sono altro che i soldatini, la carne da macello interessano solo i soldi.
    Mi fai schifo

  4. gigi Says:

    caro claudio volevo rispondere a quel pezzo di ignorante, che si fa chiamare vincenzo. chi a mai detto che droga e onore? chi a mai detto che minacciare chi lavora e onore? chi a mai detto che immergere nell’ acido un ragazzino e onore? chi a mai detto che sporcare le citta e onore? chi ti a mai detto che uccidere per soldi e onore?. Io non ho bisogno di fare il figo con le ragazze, ho una donna al mio fianco da piu’di 30 anni , un vero uomo d’onore non tradisce mai la sua donna, e viceversa. io so cosa significa l’onore e tu? io mi sono sempre giocato tutto per i miei [ideali] e contineruo’ a farlo. MA sorse sei tu che hai a che fare con la droga; quindi cambia spacciatore, o smetti di bere , o usare qualsiasi cosa che annebbi la memoria [visto che e gia compromessa] e poi io non mi sono mai nascosto anzi. e i miei problemi me li sono risolti sempre da solo, senza passamontagna perche’ la gente come te deve capire con chi a che fare. [con rispetto e onore non a te ma a claudio,[gigi olanda]. http://www.oneprocent.com

    ***************************
    Gli unici insulti che ti consento sono quelli rivolti a me. Quelli ad altri utenti, invece, non sono tollerati. Non te lo dirò più: il prossimo passo sarà avvertire la polizia postale.

    Claudio Cordova

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: