Carta canta – Luigi De Magistris

luigi_de_magistris

14 febbraio 2008, lancio agenzia AGI, in vista delle elezioni politiche dopo la caduta del Governo Prodi:

Luigi De Magistris, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro, Pm, fino a poco tempo addietro, delle inchieste “Why Not” e “Toghe Lucane”, non ha alcuna intenzione di entrare in politica. Le ricostruzioni giornalistiche relative ad una sua possibile discesa in campo con l’Italia dei Valori, anzi, non gli sono piaciute ed all’AGI dichiara: “In relazione all’articolo pubblicato sul ‘Corriere della Sera’ di oggi, che solo adesso ho letto, con riferimento al quale mi rivolgero’ all’autorita’ giudiziaria, in quanto si utilizza a sproposito il mio nominativo, ribadisco per l’ennesima volta che voglio fare il magistrato e non entrare in politica. Il dott. Di Pietro – afferma – diversi giorni fa mi ha chiesto, con cortesia, se volessi candidarmi in Parlamento con Idv. Con altrettanta cortesia – aggiunge – gli ho risposto di no, dicendogli che intendo continuare a fare il magistrato”.

17 marzo 2008, lancio agenzia ANSA in vista delle future elezioni politiche europee:

L’ex pm di Catanzaro Luigi De Magistris sceglie la politica: ”correra’ ” per le prossime elezioni europee con l’Italia dei Valori. ”Lo faro’ come indipendente, insieme ad altri esponenti della societa’ civile”, dice il magistrato che ha chiesto oggi al Csm l’aspettativa per potersi candidare. Il via libera potrebbe arrivare a stretto giro di posta, probabilmente gia’ domani dal plenum del Csm. De Magistris, che e’ stato trasferito d’ufficio e dalle sue funzioni di pm dalla sezione disciplinare del Csm e che ora fa il giudice a Napoli, ha consegnato personalmente la sua domanda a Palazzo dei marescialli. Domanda su cui deve pronunciarsi in prima istanza la Quarta Commissione. Voci su una sua candidatura alle europee circolavano da tempo. E in una recente intervista aveva detto di non poter escludere di scendere in politica, ma di non aver ancora deciso: ”sono stato messo ingiustamente all’angolo, per non nuocere evidentemente. Continuano iniziative disciplinari assolutamente prive di fondamento e incredibili per certi aspetti, quindi io non escludo in questo momento nulla. Ma questo non significa che ho preso delle decisioni”.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,

7 Risposte to “Carta canta – Luigi De Magistris”

  1. Achiropita/ lisa Capalbo Says:

    sono felicissima della decisione di de magistris

  2. vittoriodelfo Says:

    Errore grave di de magistris. Continui a fare il suo lavoro, anche se tra mille difficoltà .

  3. Achiropita/ lisa Capalbo Says:

    vuoi / vorresti spigare commentatore ( vittoriodelfo) il motivo del tuo statement ? danke

  4. vittoriodelfo Says:

    Intorbidisce la sua lotta. a mio avviso giusta, sacer sancta; la rivolta di popolo che la sua storia ha infiammato perde senso. perchè l’osseratore ( magari anche superficiale) potrà dire: era tutto previsto.
    L’osservatore dirà: tutto strumentale al suo ingresso in politica.
    Probabilmente, sicuramente, non è la sua candidatura non è la conseguenza sillogica del suo corso di magistrato negli ultimi anni.
    Perchè lasciare il dubbio nella gente? perche non essere puro, fuori dalla logica dei partiti?

  5. Domenico Malara Says:

    Che dire, non riuscendo a sconfiggere il sistema, ha pensato bene di farne parte. La scelta di De Magistris è tanto più grave quanto più, nell’esercizio delle sue funzioni di magistrato, ha condizionato, legittimamente la sfera politica. Una candidatura, dopo tutto quello che è successo, non fa altro che delegittimare e sconfessare, a torto o a ragione, il suo operato.
    Questo conferma la mia stima con riserva nei confronti di De Magistris, il quale ha dimosrato di non essere immune dall’arte del riciclarsi.

  6. Lucio Musolino Says:

    come volevasi dimostrare…….

  7. Salvatore S. in V. Says:

    Naturalmente… nessuno pensa che 3/4 persone oneste ed integerrime inserite nel sistema marcio possono (potrebbero) riuscire a condizionarlo?
    Ai posteri…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: