Lillo il misterioso

lillo_foti

No, non parliamo di calcio giocato, non interessa a nessuno.

Non parliamo nemmeno di calciomercato, di Walter Alfredo Novellino che, con ogni probabilità, sarà il nuovo allenatore della Reggina per il prossimo campionato di serie B.

Parliamo, invece, del quotidiano economico Il Sole 24 ore che ha pubblicato i dettagli degli accordi di sponsorizzazione, investimenti per stagione e data di scadenza, per le società della serie A di calcio.

Atalanta: Sit-In Sport, Daihatsu, 1.400.000 euro (scadenza 2010);

Cagliari: Tiscali, 1.200.000 (2009);

Catania: Energia Siciliana, Prov. di Catania, 1.550.000 (2009);

Fiorentina: Toyota, 4.250.000 (2010);

Genoa: Erobet.it, 1.000.000 (2009);

Inter: Pirelli, 9.000.000 (non definita);

Lazio: nessuno

Milan: Bwin, 10.000.000 (2010);

Napoli: Acqua Lete, 5.000.000 (2012);

Palermo: Betshop, 1.000.000 (2011);

Reggina: Gicos, Regione Calabria (2009);

Sampdoria: Erg, 2.700.000 (2009);

Roma: Wind, 6.000.000 (2009);

Siena: Monte dei Paschi, 7.000.000 (2010);

Torino: Renault Trucks, Reale Mutua, 3.300.000 (2011);

Udinese: Dacia, il Granchino, 1.600.000 (2009);

Bologna: Unipol, Cogei, 1.500.000 (2009);

Chievo: B.P. di Verona, Paluani, 2.150.000 (non definita);

Lecce: Salento d’amare, Lachifarma, 1.200.000 (2009).

Il Sole 24 ore, quindi, pubblica gli accordi di tutte le società, ad esclusione della Reggina.

La Reggina Calcio del Presidente Lillo Foti sarebbe, quindi, l’unica società della serie A italiana a non aver comunicato i dettagli degli accordi di sponsorizzazione? Oppure i giornalisti del quotidiano economico non hanno cercato bene tra la documentazione di cui sono in possesso?

Perchè?

Ma è ovvio: perchè ciò che non si sa è più affascinante. Perchè, come dice Battiato, “c’è chi si mette degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero…”

Tag: , , , , , , , , , , ,

Una Risposta to “Lillo il misterioso”

  1. Francesco Biacca Says:

    Di questo post ne derivo un paio di osservazioni.

    1) da dove hai preso questi dati? non hai inserito un link, seppur dicendo che provengono dal sole 24 ore🙂

    2) personalmente, non ce li vedo i giornalisti del sole 24 ore che chiamano tutti i presidenti di serie a per sapere quanto valgono i loro contratti di sponsorizzazione. Ne evinco che avranno attinto a qualche documentazione, tipo i bilanci consegnati alla Consob .. e lì queste cifre devono per forza di cose essere riportate, altrimenti si sfocerebbe nell’illegale

    3) non vedo la juve, pur essendo sponsorizzata da una sotto-sotto-sotto società della Fiat;

    4) i dati dimostrano che il calcio moderno tenderà a far morire le piccole. Un verona che vince uno scudetto difficilmente lo rivedremo
    🙂

    ************************************

    Caro Francesco, i dati sono ripresi da un lancio di agenzia (un’Apcom se non ricordo male) di oggi.
    Per quanto riguarda l’analisi tecnica, oltre alle piccole squadre, rischia di eclissarsi, a livello internazionale soprattutto, la competitività delle società italiane, che, come potrai leggere su ogni giornale, quotidianamente, perdono i propri pezzi pregiati che scelgono, soprattutto per guadagnare di più, squadre estere.

    Claudio Cordova

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: