Il giorno degli sciacalli

Non se ne parla, lo prometto ufficialmente. Resisterò, lo prometto.

Tra le tante cose scrivevo questo, quasi un anno fa, lo scorso 3 novembre.

Promettevo, promettevo, promettevo. Bla, bla, bla.

“Se la CIA vuole i miei dati, dovrà venire a prenderseli!”, tuonai una sera, in pizzeria.

Bei tempi.

Per i miei detrattori oggi, 25 gennario 2009, è un giorno di festa.

“Ma tanto ti iscriverai!”.

“Ti dò tempo fino a giugno”.

“Di quale anno?”, rispondevo.

Ma oggi è  il giorno degli sciacalli.

E pensare che qualche settimana fa anche nelle conferenze stampa meritavo una menzione speciale: “Voi sapete quanto sia importante Facebook – spiegava un consigliere comunale – anche se Claudio Cordova si ostina a non iscriversi”.

Ma da oggi in poi niente sarà più come prima. Ogni mio articolo, ogni mia parola, perderanno quel briciolo di credibilità agli occhi dei miei fans!

Che tristezza!

Ricorderò questo giorno come il giorno in cui ho quasi detto no, definitivamente, a Facebook.

Quel poco di credibilità che avevo è andato a farsi stra-benedire.

Tutto lavoro buttato nel cesso! Trattengo a stento le lacrime.

Sono, da qualche ora, iscritto a Facebook. Alla fine mi sono arreso.

A pochi metri dal baratro un mio caro amico mi ha chiamato.

“Non farlo, torna in te”, mi ha detto.

Troppo tardi.

Ma lo userò con parsimonia e moderazione!

Lo promet….

Cazzo, di nuovo lo stesso errore!

3 Risposte to “Il giorno degli sciacalli”

  1. Lirì Says:

    torna in te.

  2. G. Useppe - il moralizzatore Says:

    VERGOGNA

    ****************

    Lo scorso inverno mi hai salvato, poi hai abbassato la guardia….

  3. :( Says:

    Come quel disgraziato di Oscar Wilde, anche tu sai resistere a tutto tranne che alle tentazioni? E tra tutte le tentazioni, proprio a questa non hai resistito?
    non cercare scuse… vile!!!!!!!
    VERGOGNA
    ci manca solo che anche tu ora parli in terza persona come mezza reggio, ahinoi……….

Lascia un commento

